Le visite in frantoio non sono disponibili al momento
Scopri le visite all'interno del nostro frantoio

Condizioni Generali di Vendita

La vendita di tutti i prodotti offerti nel negozio on-line www.agriolea.it (di seguito denominato “agriolea.it”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  • Tutti i prodotti presenti sul Sito www.agriolea.it sono venduti direttamente da Azienda Agricola Agriolea di Massimo Iaia, con sede legale in Ostuni (Br), Contrada Montelamorte, s.n., P.IVA 01736720747.
  • La presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
  • Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.agriolea.it, tra gli utenti del Sito e Agriolea, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da agriolea.it in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.
  • Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a agriolea.it, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info[at]agriolea.it, ovvero telefonando al numero +39 0831 011691.

Il contratto di vendita

  • Per acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a agriolea.it via e-mail seguendo le relative istruzioni.
  • Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
  • Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando agriolea.it riceve via e-mail il Suo modulo d’ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
  • Concluso il contratto, agriolea.it prenderà in carico il Suo ordine d’acquisto.
  • Prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, agriolea.it Le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
  • agriolea.it può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito al Suo ordine d’acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
  • Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di agriolea.it comunicarLe prontamente a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, agriolea.it provvederà in prima battuta a suggerirLe una o più possibili alternative di valore commerciale pari o superiore all’ordine che La possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
  • Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, Lei dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita agriolea.it e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con agriolea.it. Nel caso in cui Lei non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto.
  • Trasmettendo il modulo d’ordine, Lei conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite link.

Prezzi

  • Tutti i prezzi al pubblico ed il costo del trasporto sono riportati separatamente nel modulo d’ordine e nella ricevuta;
  • i prezzi pubblicati e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo agriolea.it si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;
  • nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, agriolea.it si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
  • i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Pagamenti

  • Le modalità di pagamento sono indicate nel modulo d’ordine;
  • il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d’ordine;
  • la modalità di pagamento preferita è mediante Pay Pal e Bonifico Bancario;
  • tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione non saranno mai utilizzate da agriolea.it se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

Spedizione e consegna dei prodotti

  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare ricevuta, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini “Miei Ordini”
  • agriolea.it utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati dai migliori corrieri nazionali ed internazionali (BARTOLINI, GLS, TNT ed altri), con i quali effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura d’acquisto e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da Lei indicato.

Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:

  • dati di fatturazione, ossia nominativo e indirizzo di fatturazione, dati fiscali, indirizzo e-mail;
  • dati di consegna, ossia nominativo e indirizzo di consegna, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

Resi

  • Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info[at]agriolea.it, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;
  • la merce difettosa potrà essere da Lei restituita a agriolea.it nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di agriolea.it o rimborsata, se esaurita;
  • in caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, agriolea.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati;
  • qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di liquidi dalle eventuali bottiglie rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione;
  • se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva” e agriolea.it provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso;
  • qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di agriolea.it;
  • la consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due-quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine sul Sito con relativo pagamento tramite PayPal;
  • nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi;
  • per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info[at]agriolea.it.

Informativa sul diritto di recesso

  • Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a agriolea.it, utilizzando la procedure di gestione del reso. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con agriolea.it via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info[at]agriolea.it.
  • Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero della ricevuta, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
  • Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
  • Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
  • Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:
    • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e agriolea.it si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    • le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
    • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
  • Il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a agriolea.it entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati agriolea.it provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui agriolea.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del Suo diritto di recesso.
  • La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  • Se non fossero stati rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a agriolea.it o all’emissione del credito richiesto.
  • Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a agriolea.it.
  • In caso contrario, agriolea.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Privacy

Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la pagina Privacy Policy.

Legge applicabile e soluzione delle contoversie

  • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  • La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

Prenota la tua visita in frantoio

Le nostre Guide: Guida Degustazioni | Tasting Guide

Seleziona la categoria